| CURRICULUM |


"TROVARE UNA LINGUA. DEL RESTO, DATO CHE OGNI PAROLA È IDEA, IL TEMPO DI UN LINGUAGGIO UNIVERSALE VERRÀ!
QUESTA LINGUA SARÀ ANIMA PER L'ANIMA, RIASSUMERÀ TUTTO: PROFUMI, SUONI, COLORI, PENSIERO CHE UNCINA IL PENSIERO E TIRA... "

Sebbene sia attrice di formazione classica (Bottega teatrale con Vittorio Gassman, Mim di Orazio Costa, laurea in Lingue e in Storia dello spettacolo a Firenze, danze classica, moderna, jazz, contemporanea, concentrandosi dal 2007 sul ritmo e culture a matrice afro), negli anni ha alternato l’attività di consuetudine nel circuito con repertorio classico e contemporaneo, con personalità di spicco e formazioni ai margini, talune esperienze cine-televisive, quella di speaker per la Camera dei Deputati e di didattica nella scuola, ad una più esaltante attività di ricerca vocale e sul suono iniziata a Firenze con Gabriella Bartolomei, all’approfondimento dei suoi studi di filosofia e di antropologia teatrale, e ancora di fisica, di storia delle religioni e soprattutto di Musica, di musiche del mondo, i loro ritmi interni e le loro voci melodiche.
Dal ’99 accentua la distanza dai modi consueti del “far teatro”in Italia, che lei sente immobili ed inadeguati, nella risposta, alle esigenze di un pubblico moderno, ed un vero torto ad un’arte così vitale com’è quella del teatro, e si affianca a musicisti e ballerini di panorama nazionale ed internazionale.
Del 2000 il progetto didattico “Parola è Musica”; è l’inizio di una nuova direzione confluita in tre progetti teatrali, scaturiti l’uno dall’altro, ad aprire nuovi orizzonti e...


IO È UN ALTRO... SE I VECCHI IMBECILLI NON AVESSERO TROVATO DELL'IO CHE IL SIGNIFICATO FALSO, NON AVREMMO DA SPAZZAR VIA QUESTI MILIONI DI SCHELETRI CHE, DA TEMPO INFINITO, HANNO ACCATASTATO I PRODOTTI DEL LORO GUERCIO INTELLETTO, PROCLAMANDOSENE FIERAMENTE GLI AUTORI!

L'INTELLIGENZA UNIVERSALE HA DA SEMPRE SPARSO LE SUE IDEE NATURALMENTE.

e... canta

(citazioni da Arthur Rimbaud)